Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Wellness week 2015. Dal 22 al 31 maggio 260 eventi su movimento, nutrizione e Cultura

di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 mag 2015 15:46 ~ ultimo agg. 16:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Promossa e organizzata da Wellness Foundation, la Wellness Week accende i riflettori sulle molte eccellenze che il territorio romagnolo offre a residenti e turisti sui temi dello sport, del movimento all’aria aperta, della nutrizione, del paesaggio e della Cultura.

Un evento già segnalato tra le eccellenze nazionali che, nell’anno di Expo, arricchiscono l’offerta dell’Italia verso i visitatori, soprattutto quelli stranieri. Wellness Week significa lezioni di cucina, escursioni a piedi o in mountain bike, ginnastica per neomamme con i loro bambini, degustazioni nelle migliori cantine, camminate fotografiche e culturali nell’entroterra e nei centri storici, attività fisica gratuita nei parchi pubblici e in spiaggia, eventi sportivi internazionali oltre a numerosi open day promossi dai centri fitness e wellness di tutto il territorio con la possibilità per la popolazione di provare gratuitamente decine di corsi. Dai lidi ravennati a Cattolica, dalla costa all’entroterra sono oltre 260, ma ancora in crescita, le iniziative già inserite nel calendario ufficiale della Wellness Week, che sarà visibile online dal 22 aprile sul sito dedicato www.wellnessweek.it.

Tra gli eventi sportivi più importanti inseriti nel calendario della Wellness Week anche la Gran Fondo “Nove Colli” di Cesenatico, che rappresenta l’evento di inaugurazione, il Challenge Rimini di Triathlon con il Campionato Europeo sulla mezza distanza, i Campionati Italiani Juniores di Scherma e Rimini Wellness, che sarà il gran finale dell’intero calendario. Tutte le iniziative in programma e i loro promotori saranno protagonisti di un importante evento di presentazione in programma a metà maggio.