Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Duathlon. PolCom in evidenza a Cesenatico nella 3a tappa Circuito Emilia Romagna

In foto: Nicolò Strada, Alessio Crociati e il riminese Luca Vignali
Nicolò Strada, Alessio Crociati e il riminese Luca Vignali
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 mag 2015 12:10 ~ ultimo agg. 12:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mese di maggio assai fitto di appuntamenti per le atlete e gli atleti della Polisportiva Comunale Riccione, sezione Duathlon e Triathlon. L’ultimo impegno è stato quello di Cesenatico con la terza tappa del Circuito Emilia Romagna di Duathlon, che ha visto partire per primi i ragazzi categoria Youth A-Youth B (14-19 anni) con 2 km di corsa, 6 km di bicicletta (mtb) e di nuovo 1,5 km di corsa.

Subito in evidenza il giovane Nicolò Strada (YA), primo assoluto dopo aver condotto la gara in testa fin dalla prima frazione, mettendo in riga anche concorrenti più grandi di età. Molto bene anche Alessio Crociani (da poco impegnato anche nel Triathlon) che si piazza 2° YA e il più esperto Alessio Marciano (3° Junior).

L'allenamento in spiaggiaSulle stesse distanze si sono poi cimentate le ragazze della PolCom. Storica prova per Elisa Marzi che parte in testa ma nella frazione ciclistica scivola e cade, si rialza e continua con la sella rotta, rimontando nella frazione a piedi e chiudendo al 2° posto. Dietro la Marzi, bene anche Linda Fiorenzola. Terzo posto infine per Edoardo Bendinelli, ultimo anno Esordienti (10-11 anni) su distanza 500 mt corsa, 2 km bicicletta e di nuovo 500 mt corsa, anche in questo caso dopo una grande rimonta.

Sabato 23 maggio appuntamento al Duathlon Kids di Rimini (quarta tappa del circuito Emilia Romagna) mentre nel week-end del 30-31 maggio, i ragazzi della Polisportiva saranno di scena a Porto Sant’Elpidio per l’importante Campionato Italiano di Aquathlon e la prima prova di Coppa Italia di Triathlon, prove per le quali ci si sta allenando in spiaggia sotto la guida del tecnico Massimo Strada.