Indietro
menu
Cultura Rimini

A cavallo (pazzo) tra ironia e cultura. Dal 9 al 20 aprile lo Smting

In foto: L'immagine 2015
L'immagine 2015
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 apr 2015 09:10 ~ ultimo agg. 10:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A cavallo tra ironia e cultura: dal 9 al 20 aprile a Rimini e non solo la sesta edizione dello Smiting, Festival nazionale della cultura non convenzionale.

L’edizione 2015 si chiama “Cavalli pazzi” e oltre a Rimini e provincia si allarga anche sul territorio nazionale. Infatti “Neil young day” a Scandiano di Reggio Emilia si svolgerà con la collaborazione di Smiting Festival. Due i concorsi lanciati: “Non Sense Contest” per scrittori creativi e “Smiting Awards Video” per cortometraggi e progetti video. Ieri la presentazione a Rimini.

Per Laura Fontana, Dirigente del Settore Cultura del Comune di Rimini: “Smiting Festival è una Idea forte, geniale e articolata dentro, quindi si sviluppa e cresce, la seguiamo fin dai primi anni”.

L’Assessore alle Politiche Giovanili Sara Visintin: “Di Smiting Festival mi piace l’interconnessione tra mondi e del fare cultura, con una visione sperimentale che cerca di mettere in relazione i vari input, in percorsi liberi e rivoluzionari.”

Ha ricordato Sara Donati, Presidente di Distretto Coop Adriatica: “Sosteniamo la cultura istituzionale da anni ma recentemente c’è impegno anche per altre iniziative come Smiting.” Spiega l’ideatrice e direttrice artistica Marta Ileana Tomasicchio: “Smiting Festival è realmente trasversale tra argomenti e tematiche. Quest’anno si spazia da enogastronomia a presentazione di libri, a spettacoli agli esiti di concorsi a livello nazionale grazie al web, da produzioni musicali-teatrali, a momenti di approfondimento tecnologico e così via. La mancanza di vincoli in uno specifico settore è il lato innovativo e una opportunità unica nel formulare proposte culturali.”

www.smitingfestival.it