Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Sinodo famiglia. In diocesi parte la riflessione

In foto: Vescovi al sinodo straordinario sulla famiglia
Vescovi al sinodo straordinario sulla famiglia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 gen 2015 12:26 ~ ultimo agg. 12:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La comunità cristiana riminese chiamata a riflettere sul tema della famiglia in vista del sinodo dei vescovi in programma nell’ottobre prossimo. In Diocesi è arrivata la relazione con le linee fondamentali emerse dal sinodo straordinario sul tema che si è tenuto nel novembre scorso.

Per sollecitare la riflessione di parrocchie, associazioni, gruppi, i vari temi sono stati affiancati da 46 domande. ” Su indicazione dello stesso Papa – spiega il vicario generale Mons. Luigi Ricci – i contributi, e quindi la preparazione, sono richiesti non solo ai partecipanti al Sinodo o ai Vescovi, ma la riflessione dev’essere la più ampia possibile“.

Da qui il suggerimento a scegliere alcune domande su cui soffermarsi e le possibili realtà con cui approfondire: dal consiglio Pastorale, ad un’assemblea, dai gruppi di sposi a quello dei Diaconi. La riflessione maturata dal confronto, così come avvenuto prima del sinodo straordinario, dovrà essere inviata sotto forma di relazione scritta alla Segreteria Diocesana, che poi preparerà una sintesi per la segreteria della Cei e del Sinodo.