Indietro
menu
Ambiente Economia

Oro Blu, accordo Federutility-Riminifiera per consolidamento

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 2 nov 2014 08:49 ~ ultimo agg. 31 ott 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla vigilia della diciottesima edizione di Ecomondo (5-8 novembre), Rimini Fiera ha firmato un accordo con Federutility per consolidare la sezione Oro Blu dedicata al trattamento e riuso delle acque.

La manifestazione sarà più orientata sulle tematiche del ciclo idrico integrato e della tutela delle risorse idriche, sottoposte alle criticità dei cambiamenti climatici e allo sfruttamento intensivo.
Ecomondo ospiterà – attraverso la partnership con Federutility – un programma di eventi espositivi, convegnistici e seminariali relativi ai servizi idrici, in particolare sui temi dell’innovazione tecnologica, dell’efficienza e del risparmio, del trattamento dei reflui urbani e del riuso.

Federutility è la Federazione che riunisce i soggetti operanti nei servizi pubblici dell’Energia Elettrica, del Gas e dell’Acqua, rappresentandoli presso le Istituzioni nazionali ed europee. Dal 1947 rappresenta le aziende municipalizzate, i Comuni e i Consorzi, accompagnandoli nei processi di trasformazione societaria e di aggregazione industriale degli ultimi anni. La Federazione è firmataria del CCNL Gas Acqua , del CCNL Elettrico e del CCNL funerario.
Federutility rappresenta la quasi totalità dei gestori idrici in Italia e promuove i processi di razionalizzazione della governance e dell’efficientamento dei sistemi industriali nei servizi idrici.