Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Judo. Anita Celli d’oro nel trofeo Judo Bimbi di Modena

In foto: Anita Celli sul podio
 Anita Celli sul podio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 nov 2014 11:28 ~ ultimo agg. 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un oro e cinque argenti. E’ il bottino che la sezione judo della Polisportiva Comunale Riccione ha portato a casa dal 4° Trofeo Judo Bimbi tenutosi domenica 9 novembre nella città della Ghirlandina, organizzato dal Geesink Team e dal Comitato Regionale della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali).

I giovanissimi judoka della Perla Verde si sono confrontati con le migliori scuole della Regione e hanno davvero fatto una bella figura, con sei medaglie totali su otto atleti in gara (300 partecipanti dai 5 ai 12 anni). Tra i 2008 ha vinto Anita Celli, la più piccola del gruppo, che si è imposta in tre incontri su tre. Soddisfazione anche per i secondi posti di Giuseppe Onorato (classe 2007), Morgana De Paoli (2005), Davide Donati (2004), Simone Michelotti (2003) e Cecilia Tencati (2002) che superando pienamente le fasi preliminari, hanno affrontato in finale atleti più esperti, senza timori reverenziali, con grinta ed efficacia.
Bella e formativa esperienza anche per Filippo De Paoli fra i classe 2007 e Goffredo Ferretti fra i 2002. Avranno occasione ben presto di salire sul podio.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione