Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Calcio a 5 Rimini in trasferta sul campo del Virtus Cibeno

In foto: archivio Calcio a 5 Rimini
archivio Calcio a 5 Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 ott 2014 13:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Calcio a 5 Rimini è pronto per la quarta giornata di campionato: la prima vittoria ancora non è arrivata, ma la squadra ha tutte le carte in regola per porre fine al digiuno. La sfida in trasferta che attende i ragazzi guidati da Cellarosi è con il Virtus Cibeno, squadra di Carpi. Il fischio d’inizio sarà sabato 18 ottobre alle ore 15 presso la Palestra Vallauri.

Il Virtus Cibeno è un’ottima squadra, che ambisce a raggiungere i playoff. In casa è sicuramente più temibile che in trasferta. Infine, utilizza come portiere un fuoriquota in modo tale che può avere un vantaggio in campo. La squadra riminese ha come sempre lavorato bene in settimana, c’è grande impegno e disponibilità da parte di tutti, perché l’obiettivo è uno solo: vincere. E una bella vittoria darebbe grande serenità e convinzione al gruppo. Sicuro indisponibile è Fantini, che dà forfait per motivi personali. Nota lieta per il mister Cellarosi è il ritorno agli allenamenti di Gasperoni, che era indisponibile da tempo.

Particolare rilievo merita la questione legata ad alcuni fatti successi durante l’ultima sfida di campionato del Calcio a 5 Rimini. La società ha ricevuto un comunicato in cui venivano inflitte due squalifiche per comportamenti non rispettosi nei confronti del direttore di gara. Il Calcio a 5 Rimini è rimasto colpito e allibito di fronte a queste decisioni, non essendo affatto colpevole chi ha subito la squalifica. Fino a giovedì sera i dirigenti hanno discusso se ritirarsi o meno dai campionati federali, ma alla fine si è poi deciso di inviare una lettera alla Federazione nella quale si chiede maggior rispetto e considerazione da parte degli arbitri. La squadra si dimostrerà ancora una volta seria, avendo come unico scopo quello di trasmettere ai suoi giovani una sana cultura sportiva. E il Calcio a 5 Rimini ha veramente tanti giovani che stanno crescendo. A conferma di questo c’è il week end ricco di impegni in campo: sabato pomeriggio va in scena la prima squadra, mentre domenica mattina sarà la volta della Juniores che gioca a Santa Sofia e degli Allievi che andranno ad Imola.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini