Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Signani vs Rifaie: al Palacongressi di Bellaria sfida per il titolo europeo dei Pesi Medi

In foto: Matteo Signani
Matteo Signani
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 14 ott 2014 14:56 ~ ultimo agg. 16 ott 07:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.648
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La città di Bellaria Igea Marina si prepara ad ospitare un evento sportivo di respiro continentale: sabato 8 novembre al Palacongressi, infatti, Matteo “Giaguaro” Signani incrocerà i guanti con il francese Ahmed Rifaie nella sfida che varrà il Titolo Europeo dei Pesi Medi di pugilato.

Un grande match, che sarà combattuto sulla distanza delle dodici riprese da tre minuti l’una: un evento a cura della Società Loreni Boxe, in collaborazione con l’Associazione Ring Side Boxing Club Rimini ed i Comuni di Gatteo,Cesenatico, Sogliano al Rubicone e Bellaria Igea Marina.

Matteo Signani, romagnolo di Savignano sul Rubicone allenato dall’Associazione Ring Side Boxing Club, è l’attuale Campione nazionale Pesi Medi, titolo conquistato per sei volte, in una carriera che lo ha visto ottenere 20 vittorie (6 Ko), 4 sconfitte (1 Ko) e 3 pareggi.

La corsa di Signani al titolo europeo ha avuto un primo capitolo lo scorso maggio, quando il pugile italiano ha sfidato Istvan Szili, concludendo in parità il match disputato al Palasidermec di Gatteo. Tra meno di un mese Matteo Signani ci riprova, e lo sfidante sarà il francese Ahmed Rifaie, atleta che vanta 13 vittorie (5 Ko), 4 sconfitte e 2 pareggi.

La presentazione del match

Queste le parole di Matteo Signani durante la conferenza stampa tenuta questa mattina presso il Comune di Gatteo, alla presenza del Sindaco Gianluca Vincenzi, dell’Assessore allo Sport del Comune di Bellaria Igea Marina, Gianni Giovanardi, di Mario Loreni e di una nutrita rappresentanza dell’Associazione Ring Side Boxing Club: i tecnici Morelli e Scarpellini, il preparatore Zignani, il responsabile marketing Rossi: “Ringrazio di cuore tutti coloro che stanno collaborando e che hanno reso possibile la realizzazione del match. Dal canto mio, posso promettere a chi da sempre mi segue con tanto affetto, che darò tutto me stesso sul ring del Palacongressi. Combatterò in casa, e chiedo ai miei sostenitori di partecipare numerosi: sono certo che la loro presenza sarà uno spettacolo nello spettacolo. Io farò la mia parte – ha concluso il “Giaguaro” – voglio vincere e, grazie al mio staff, mi sto preparando per giungere all’appuntamento al mille per cento della condizione”.

Matteo Signani

Il Comune di Gatteo ha creduto con forza in questo progetto di collaborazione ‘interprovinciale’ tra diversi enti locali, accomunati da una stessa volontà: sostenere e rendere concreto il sogno di questo ragazzo, romagnolo doc, e permettergli con l’aiuto di tutti di tornare sul ring per ottenere il Titolo dell’Unione Europea” ha sottolineato il Sindaco Vincenzi.

Un concetto condiviso dall’Assessore Giovanardi, il quale ha rimarcato “la validità di una collaborazione che supera i campanilismi. Non è un caso che sia la sfida di Matteo ad unirci, ovvero quella di un ragazzo che riassume quanto di meglio la nostra terra sa offrire: simpatia, affidabilità, tenacia. Sono queste qualità ad aver conquistato anche il Comune di Bellaria Igea Marina, che ha convintamente compiuto uno sforzo per sostenere ed accogliere il match del prossimo 8 novembre.”

La sfida per il Titolo Europeo comincerà alle 22.00 circa, e sarà trasmessa in differita su Italia 1: in programma, anche alcuni interessanti incontri sotto-clou sulla distanza di sei round da tre minuti, che di fatto daranno il via alla serata intorno alle ore 20.00.

Info e costi:
Mario Loreni – 335.8327796