Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia di Serie D. Rimini-Ribelle 3-1

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 ago 2014 20:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO:
RIMINI-RIBELLE 3-1

RIMINI (4-3-2-1): Dini; Versienti, Calori, Di Maio, Di Nicola; Guastamacchia, Di Deo, Palumbo; Ricchiuti (30’st Masini), Gambino (38’st Verdone); Pera (17’st Tedesco).
A disp. Carezza, Brandi, Anastasi, Enchisi, Bussaglia
All. Salvatore Campilongo.

RIBELLE (4-3-3): Montalti; Cesarini, D’Angelo, Vesi, Sartori; Loiodice, Bartoccini (37’st Ruggiero), Merola (24’st Gaiani); Aloe, Cicino (3’st Moretti), Liberti.
A disp. Tulifano, Myslihaka, Bamonte, Zoffoli, Prati, Fabbri.
All. Enrico Zaccaroni.

ARBITRO: Degli Esposti Simone di Bologna.
ASSISTENTI Ferro di Ferrara, Zucchini di Bologna.

RETI: 29’pt Cicino(RIB), 20’st Di Deo(RIM), 23’st Gambino(RIM), 34’st Di Deo(RIM).
NOTE: Ammoniti: 13’pt Calori (RIM), 17’pt Loiodice(RIB), 44’Cicino(RIB). Angoli 8-2. Spettatori 800.

LA CRONACA:
Subito in avanti la Ribelle, al 6′ Bartoccini raccoglie un disimpegno impreciso di Di Maio, entra in area e Dini devia in fallo laterale. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner Vesi di testa coglie la parte alta della traversa.
Al 12′ sulla destra Ricchiuti serve Pera che in area piccola viene sbilanciato da D’Angelo e perde il tempo per la battuta.
Al 21′ grande occasione per i biancorossi: Ricchiuti rasoterra su calcio piazzato serve Gambino che in buona posizione spara di potenza fuori dallo specchio.
Al 26′ Guastamacchia raccoglie un angolo di Ricchiuti al limite dell’area e si fa respingere la conclusione dalla difesa della Ribelle.
Vantaggio ospite al 29′: Cicino viene lanciato in area da Merola e tutto solo insacca per lo 0-1.
Al 36′ la Ribelle ci prova ancora con un tiro da fuori di Loiodice, Dini para in due tempi.
Al 42′ Ricchiuti assiste Pera che sulla sinistra calcia mettendo in difficoltà l’estremo ospite che non può far altro che smanacciare fuori dall’area.

Nella seconda frazione i biancorossi di Campilongo si fanno pericolosi in apertura con Ricchiuti che si invola sulla fascia destra e serve Pera che non riesce a colpire in porta.
Altra occasione per il Rimini al 7′: Di Nicola dalla destra mette in mezzo per Pera che in area piccola di testa colpisce, ma è impreciso.
Al 11′ Di Deo alza di testa su un traversone sulla sinistra.
Al 18′ Gambino incorna di testa su suggerimento di Versienti, blocca Montalti. Passano pochi istanti e Ricchiuti costringe Montalti al salvataggio in corner.
E’ il preludio al gol che si materializza al 20′: cross al bacio di Ricchiuti che sulla destra trova Di Deo dentro l’area che sorprende di testa l’estremo ospite. 1-1 il punteggio.
Passano tre minuti e i biancorossi ribaltano il punteggio grazie ad un ottimo suggerimento di Tedesco che lancia Gambino davanti a Montalti a cui basta un tocco per insaccare il 2-1.
La Ribelle accusa il colpo e il Rimini cala la terza segnatura con Di Deo al 34′ che viene lasciato indisturbato a colpire sull’assist di Tedesco.
Al 43′ Montalti si salva miracolosamente sul tiro ravvicinato di Masini abile a raccogliere una respinta dei biancoazzurri ospiti.
Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi, il Rimini batte la Ribelle in rimonta per 3-1.

Giuseppe Colonna

(nella foto di Silvia Pedini la gioia dei calciatori biancorossi sotto la Curva Est a fine gara)