28 July 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Le donazioni per Marco fanno riaprire il centro autismo di Misano

Coriano

29 ottobre 2011, 16:58

in foto: Il ricavato delle donazioni raccolte in occasione dei funerali di Marco (più di 15mila euro) sarà equamente suddiviso fra le due associazioni a cui Simoncelli era legato, Rimini Autismo e la Piccola Famiglia di Monte Tauro.

Per ciò che riguarda Rimini Autismo Onlus, tutti i proventi della donazione saranno destinati a progetti concreti per migliorare la qualità della vita dei soggetti con autismo e delle loro famiglie. Tra questi la riapertura del centro “Villa del Bianco” di Misano Adriatico, frequentato da Francesco (cugino con autismo di Marco Simoncelli) e il sostegno al prezioso lavoro del Centro Autismo di Rimini.
Per quel che concerne La Piccola Famiglia di Monte Tauro, tutto il ricavato sarà utilizzato per attrezzare gli automezzi per il trasporto dei ragazzi disabili.

Le donazioni, ricevute dal popolo dei fans e amici di Marco ammontano a più di 15.000 euro. Ma la possibilità di fare versamenti continua (tramite bonifico bancario sul conto IT56B0857824100000100101441 specificando la causale per Marco Simoncelli).

La Comunità di Montetauro ha voluto ricordare Marco con una veglia di preghiera e anche Rimini Autismo intende fare qualcosa di speciale in futuro per ricordare e celebrare Marco.
“Come Associazione- riferisce Marco Righetti di Rimini Autismo- avevamo già allacciato contatti per riuscire ad avere ospiti Marco e Valentino alla nostra annuale cena di beneficenza che si terrà sabato 3 dicembre presso la tensostruttura della Parrocchia S. Martino, a Riccione.
Stavamo lavorando dall’estate con amici e parenti per avere finalmente entrambi i due grandi campioni alla nostra cena, perché la loro presenza sarebbe stata un grande dono per noi e per i nostri sostenitori…era un sogno che accarezzavamo da anni!! Ora intendiamo dedicare quella serata al ricordo di Marco, vogliamo trasformare quel nostro consueto appuntamento conviviale in una grande festa di ringraziamento per la sua vita. Saremmo onorati se i famigliari di Marco, insieme a Valentino, accettassero il nostro invito perché vorremmo che conoscessero i nostri ragazzi dal vivo. Loro, soltanto loro, sapranno dirgli “grazie” semplicemente con la loro presenza come noi non sapremmo mai fare. Speriamo nella presenza dei genitori di Marco anche perché vorremmo che vedessero un video che verrà proiettato in occasione di quella serata con le immagini delle meravigliose esperienze che i nostri ragazzi hanno potuto vivere recentemente a Villa Del Bianco e che, grazie alla loro generosità, ora contiamo di potergli offrire di nuovo a Natale. Anche questo sarà un modo concreto, per noi il privilegiato, per far vivere Marco!”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454