Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley donne B2. La GreenLine Viserba non scherza con lo Snoopy (0-3)

In foto: 14, 22 e 17 i punti concessi alle pesaresi. Sabato prossimo, per il penultimo turno di regular season, le viserbesi affronteranno alla palestra Rinaldi (inizio alle ore 21) la Sirio Pallavolo Perugia.
14, 22 e 17 i punti concessi alle pesaresi. Sabato prossimo, per il penultimo turno di regular season, le viserbesi affronteranno alla palestra Rinaldi (inizio alle ore 21) la Sirio Pallavolo Perugia.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 apr 2010 09:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella 28esima giornata di campionato la Greenline Smartflex Pretelli va ad affrontare in trasferta le vicine della Snoopy Pallavolo Pesaro, che stazionano in zona retrocessione ma che hanno provato con ogni forza a frenare il cammino della prima in classifica – si legge in una nota della società riminese -.

La Greenline Pretelli parte con la consueta formazione, non può però contare sulla schiacciatrice Simona Carnesecchi, ferma per un problema fisico e sostituita da Balducci, mentre nel campo pesarese il sestetto in campo è formato da giocatrici molto giovani che a tratti hanno mostrato di poter fare bene il loro gioco, soprattutto in alcuni fondamentali, come la battuta di Pizzoccheri, che ha creato difficoltà inizialmente alla ricezione viserbese, o l’attacco in diagonale della schiacciatrice Romani. Ma dopo le prime battute di gioco, in cui le due squadre cominciano a studiarsi e procedono punto su punto, sul 5-8 con Pironi in battuta la GreenLine Pretelli macina terreno e raggiunge facilmente il secondo tempo tecnico con uno scarto di 11 punti sulle padrone di casa (5-16), in difficoltà in ricezione e difesa. Sul parziale di 11-22 coach Gambelli prova a richiamare le sue giocatrici ad una maggiore concentrazione, ma il Viserba nonostante qualche imprecisione in attacco e a muro nel giro di un quarto d’ora chiude il set 14-25.

Al rientro in campo le pesaresi paiono più decise in attacco, soprattutto al centro con Ridolfi e di mano sempre con Romani, cercando di rimanere attaccate alle ospiti. Fino al 16 pari le due squadre procedono attraverso lunghi scambi in difesa, anche se molti sono gli errori della GreenLine in ricezione e attacco, errori prontamente richiamati da coach Morolli. Sul 18-21 ancora time out per lo Snoopy. Pironi e compagne allungano e riescono a chiudere il secondo set 22-25.

Il terzo e ultimo set inizia subito con un muro punto di Parenti su attacco di Romani e un ace in battuta di Balducci sulla ricezione pesarese che vacilla anche nel fondamentale della difesa e permette al Viserba di arrivare al primo time out tecnico 2-8, grazie ad un preciso pallonetto di Pironi dietro al muro avversario: sul 7-14, dopo un time out chiamato da coach Gambelli, lo Snoopy recupera qualche lunghezza mettendo in difficolta la ricezione viserbese con la palleggiatrice in battuta, ma dopo aver raggiunto il secondo time out tecnico (11-16), chiuso con un attacco da posto quattro di Parenti, la corsa verso la fine del set è inarrestabile per la Greenline che tra pallonetti e attacchi tirati senza risparmio di energia chiude la partita 17-25 con un bellissimo lungolinea di Balducci.

Il prossimo turno, il penultimo di regular season, vedrà la Greenline Smartflex Pretelli sfidare in casa alle ore 21 la Sirio Pallavolo Perugia.

IL TABELLINO
Snoopy Pallavolo Pesaro-Green Line SmartflexPretelli Viserba Volley 0-3 (14-25, 22-25, 17-25)

Durata: 70 minuti.

Snoopy Pallavolo Pesaro: Ridolfi 8, Verardo 5, Giorgi, Pizzoccheri 7, Alfieri ne, Romani 8, Antonioli 1, Iannetti ne, Montanari ne, Rosselli 3, Furiassi (L). All. Gambelli.

Green Line SmartflexPretelli Viserba: Pironi 12, Carnesecchi D. 3, Carnesecchi S. ne, Peroni 4, Dominici ne, Mifkova 16, Fiorucci ne, Monti ne, Corelli ne, Parenti 9, Balducci 8, Arcangeli (L). All. Morolli.

Arbitri Materdomini, Polidori (Mc).