Indietro
menu
Cronaca Rimini

Ex colonie bivacco notturno di irregolari: blitz della polizia all'alba

In foto: Da colonie abbandonate ad alloggi per clandestini. Blitz della Polizia e dell'Esercito, all'alba di oggi, nelle colonie a Rimini nord e sud. Sono state controllate 25 persone. 20 erano stranieri, tutti clandestini. Sette denunciati.
Da colonie abbandonate ad alloggi per clandestini. Blitz della Polizia e dell'Esercito, all'alba di oggi, nelle colonie a Rimini nord e sud. Sono state controllate 25 persone. 20 erano stranieri, tutti clandestini. Sette denunciati.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 apr 2010 12:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fuori, colonie abbandonate, dentro, affollatissime. All’interno dell’ex Fiat di Bellaria, della Casa del Bimbo e della bolognese a Riccione, c’era tutto l’occorrente per pernottare e spazio a sufficienza per depositare i proventi dei furti: biciclette, motorini e matasse di rame. Gli uomini della Squadra Nautica di Rimini, del Nucleo Prevenzione Crimine, dell’Unità Cinofila e dell’Esercito, hanno trovato lenzuola, materassi, coperte di lana, centinaia di bottiglie d’acqua e di birra e generi alimentari. Alcune stanze erano i laboratori nei quali venivano smontate e ridipinte le biciclette. 25 persone sono state controllate, di cui 20 stranieri e 5 italiani. 7 i denunciati: 3 per invasione di terreni ed edifici, tre extracomunitari per clandestinità, e un italiano inottemperante all’ordine del Questore.
Sono state trovate delle mappe di Rimini segnate con nomi e numeri di cellulare, si presume appartenenti a spacciatori delle varie zone. A Bellaria, dove diversi abitanti della zona hanno fatto partire l’operazione segnalando i bivacchi notturni, rumeni e tunisini avevano fatto fare le chiavi di tutte le serrature, mentre alla colonia bolognese, gli ‘ospiti’ avevano montato delle porte in legno, chiuse con lucchetti. Qui, ogni piano (sono 4), era gestito e abitato da etnie diverse: rumeni, tunisini, algerini, senegalesi e nigeriani. Il Questore di Rimini, oreste Capocasa, chiederà ai proprietari delle strutture, di renderle inaccessibili.