Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ciclismo. Presentata la 'Colli Marignanesi Juniores'

In foto: La gara, organizzata dal Velo Club Cattolica, si svolgerà lunedì 5 aprile e vedrà coinvolti 200 atleti provenienti da dieci regioni.
La gara, organizzata dal Velo Club Cattolica, si svolgerà lunedì 5 aprile e vedrà coinvolti 200 atleti provenienti da dieci regioni.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 31 mar 2010 18:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha registrato il “tutto esaurito” lo splendido Teatro Massari di San Giovanni In Marignano per il vernissage ufficiale della competizione ciclistica “Colli Marignanesi Juniores – Gran Premio Comeca” (che si svolgerà il prossimo 5 aprile) alla quale si è affiancata la sfilata degli atleti del Velo Club Cattolica, in casacca giallo-rossa (ragazzi dai 7 ai 14 anni di età) pronti al debutto nell’imminente stagione agonistica previsto per sabato 3 aprile a Villalta di Cesenatico – si legge in una nota del Comune di San Giovanni in Marignano -.

In sella per i colori giallo-rossi ci saranno ben 24 giovanissimi e 13 esordienti diretti dai D.S. Cristian Celli, Massimo Casadei e Massimo Cecchini.

Erano presenti alla serata i sindaci di San Giovanni in Marignano e Cattolica, Domenico Bianchi e Marco Tamanti, l’assessore marignanese Daniele Morelli, il presidente di Comeca Group Agostino Prediletto, il presidente del comitato regionale FCI dell’Emilia Romagna Davide Balboni, il suo vice Barbara Gamberini oltre naturalmente al presidente del Velo Club Cattolica Giorgio Gobbi.

Alla serata, condotta da Ivan Cecchini e Bruno Achilli, è stato gradito ospite (grazie al fattivo interessamento di Comeca Group) l’ex professionista romagnolo Roberto Conti che ha regalato pillole di saggezza ai mini atleti presenti in sala oltre a ricordare aneddoti legati alla sua carriera ciclistica, ricordando anche quando egli gareggiava proprio nella categoria juniores.

Presente anche il vincitore dell’edizione 2009 dei Colli Marignanesi: il teramano Mattia Marcelli, molto applaudito dagli sportivi in sala, accompagnato dal Team Manager del Velo Club Notaresco 999 Pasquale Parmegiani.

Tutto è pronto quindi per il decennale dei “Colli Marignanesi – Gran Premio Comeca”, promosso dal Velo Club Cattolica con il Patrocinio e pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale Marignanese.
Lunedì 5 aprile ben 200 atleti juniores provenienti da 10 regioni italiane in rappresentanza di 24 club si sfideranno in questo classico appuntamento riservato ai 17-18enni. La partenza è fissata per le ore 14.30 e saranno ben sette i giri in programma.

Complessivamente gli atleti gareggeranno sulla distanza di 100 chilometri. Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione si potranno trovare visitando il sito ufficiale della corsa http://collimarignanesi.it.gg/.