Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Campionati italiani di Karate. Stefano Sorbino medaglia di bronzo

In foto: I Campionati di Kata si sono svolti sabato e domenica scorsi a Urbino. Vanessa Villa si è fermata ai quarti di finale.
I Campionati di Kata si sono svolti sabato e domenica scorsi a Urbino. Vanessa Villa si è fermata ai quarti di finale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 mar 2010 09:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 27 e domenica 28 marzo ad Urbino si sono tenuti i Campionati italiani seniores e juniores di Karate kata (forme). La Libertas Centro Karate di Riccione, società della Polisportiva Comunale Riccione ha partecipato con due atleti propri Antonio Serra e Vanessa Villa e con Stefano Sorbino, tesserato per la Fisiodinamik Rimini ma allenato a Riccione dal maestro Riccardo Salvatori del Centro Karate – si legge in una nota della Polcom -. Tutti e tre erano in gara tra i senior.

Sorbino è stato il più bravo dei tre conquistando il terzo posto e perdendo solo in semifinale da Luca Brancaleon, l’atleta che poi avrebbe conquistato il titolo italiano. Antonio Serra, karateka milanese trasferitosi da poco a Pesaro per motivi di lavoro e tesserato da poco a Riccione è uscito dopo due turni “ma né lui né la società si aspettavano niente di più – afferma Roberto Corbelli, dirigente del Centro Karate –, fino al 24 marzo non era ancora arrivato il transfert del suo cartellino e Antonio non pensava neppure di partecipare a questi italiani. Si rifarà i prossimi anni”.

La giovane Vanessa Villa è arrivata fino ai quarti di finale, perdendo per 3 a 2 contro un’avversaria di buona caratura ma che, forse, con un altro arbitraggio non l’avrebbe avuta vinta.

(nella foto, Stefano Sorbino)