Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La FIP provinciale organizza un corso allievo allenatore

In foto: Per essere ammessi al corso è necessario essere maggiorenni ed avere idoneità fisica alla pratica sportiva agonistica.
Per essere ammessi al corso è necessario essere maggiorenni ed avere idoneità fisica alla pratica sportiva agonistica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 mar 2010 10:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche nel 2010 la Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Provinciale di Rimini organizza il corso Allievo Allenatore, primo anno – si legge in una nota della FIP provinciale -. Il corso è strutturato su 13 moduli in lezioni dalle due alle quattro ore per un totale di 40 ore di formazione da svolgersi nell’arco di un tempo che potrà variare tra le tre settimane e i due mesi (tra maggio e settembre).

Al termine del corso, al fine di verificare il raggiungimento degli obiettivi didattici, si dovrà sostenere una prova di valutazione (come programmato nella guida tecnica) alla quale il candidato sarà ammesso soltanto se sarà stato presente a tutte le lezioni.

Per essere ammessi al corso è necessario essere maggiorenni ed avere idoneità fisica alla pratica sportiva agonistica. La richiesta d’iscrizione può essere fatta online al link http://www.fip.it/rimini/DocumentoDett.asp?IDDocumento=15632 o per e-mail all’indirizzo cna.rn@emilia-romagna.it. Nel mese di aprile chi avrà fatto domanda verrà contattato per stabilire definitivamente orari del corso e termini finali dell’iscrizione.