L’Assessore Turci riceve a Stoccarda riconoscimento europeo dell’ACES

Rimini Sport

1 ottobre 2007, 12:13

in foto: Sabato l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci ha partecipato a Stoccarda alla cerimonia di assegnazione dell’European Capital of Sport: www.aces-europa.eu

si tratta di un riconoscimento di ACES, Associazione Capitale Europea dello Sport, alle capitali con oltre 500.000 abitanti per l’impegno nel promuovere lo sport ai fini dell’integrazione sociale dei cittadini, e dell’interscambio delle esperienze tra i territori.
Capitale europea dello sport per l’anno 2008 è Varsavia. Sino ad ora sono state premiate Madrid (2001), Stoccolma (2002), Alicante (2003), Glasgow (2004), Rotterdam (2005), Copenaghen (2006) e Stoccarda (2007).

A Rimini è stato consegnato il prestigioso premio di ‘European City of Sport’ 2008, risultato del sopralluogo compiuto lo scorso luglio dai funzionari di ACES attestante – spiega una nota dell’AMministrazione Comunale -l’impegno del territorio riminese nel proporre progetti di promozione dello sport a fini sociali, d’integrazione, benessere e turistici. Rimini entra così ufficialmente nella rete di città europee dello sport, che veicola con sé una serie di importanti relazioni internazionali, iniziative e programmi.

“Credo che riconoscimenti come questo segnino chiaramente una direzione di lavoro per il nostro Paese e la nostra città – dichiara l’Assessore Turci -. Sta crescendo esponenzialmente la consapevolezza circa il valore sociale e economico della pratica sportiva e dunque gli investimenti su infrastrutture e iniziative di promozione hanno benefiche ricadute a tutti i livelli. L’ingresso di Rimini nel network di ACES è un punto di partenza, e non di arrivo, per dare ancora più impulso a una politica sportiva fatta di eventi, partnership, progetti in ambito scolastico.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454