21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Primi bilanci per la Squadra Mobile: aumentano pattuglie, arresti e denunce

CronacaProvincia

30 agosto 2007, 19:46

in foto: Primi bilanci di stagione per la squadra mobile della Questura di Rimini. In un'estate in cui prostituzione e abusivismo si dividono le pagine di cronaca, si regisatra un incremento di arresti e denunce:

La stagione ancora non è conclusa, ma per la Polizia un primo risultato già c’è. L’aumento delle pattuglie, 4 a Rimini, due per i posti estivi di Riccione e Bellaria, hanno dato con la loro visibilità un maggior senso di siucrezza sul territorio, come spiega Massimiliano Olivieri, Dirigente dell’Ufficio Prevensione Generale Questura Rimini.

Intanto ci sono i numeri parziali. Dal primo giugno a oggi, 40.181 chiamate al 113 con 1.415 interventi delle pattuglie sul posto. 23mila persone identificate, 8.500 veicoli controllati. 136 gli arresti in flagranza di reato, con un aumento del 30%. Stessa percentuale di aumento per le denunce a piede libero, 262. Aumentano gli arresti per furti, molti nei centri commerciali. E la prostituzione è di nuovo una voce di primo piano: 500 i controlli, con l’identificazione delle straniere fermate. “Anche se – ricorda Olivieri – la prostituzione non costituisce reato”.
Un impegno che non sempre i numeri rendono al meglio. Come per i tanti anziani assistiti o per la ragazzina in vacanza scappata dopo essere stata picchiata dal convivente della madre. Gli agenti l’hanno rintracciata, e tranquillizata e, dopo i dovuti accertamenti sui genitori, riaccompagnata.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454