Indietro
menu
Cronaca San Marino

La loggia massonica di San Marino al centro di inchiesta nata a Catanzaro

In foto: Un presunto gruppo di potere trasversale, tenuto insieme dalla loggia massonica coperta di San Marino, è accusato di aver commesso truffe utilizzando finanziamenti pubblici.
Un presunto gruppo di potere trasversale, tenuto insieme dalla loggia massonica coperta di San Marino, è accusato di aver commesso truffe utilizzando finanziamenti pubblici.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 giu 2007 19:05 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È questo il filone dell’inchiesta della Procura di Catanzaro che ha portato a 26 perquisizioni in diverse città d’Italia e 20 informazioni di garanzia. Tra gli indagati anche l’imprenditore Piero Scarpellini, 57enne riminese, che avrebbe la sua attività sul Titano e sarebbe un collaboratore di Prodi. Perquisiti anche gli uffici e la casa di Giorgo Vittadini, ex presidente della Compagnia delle Opere e attuale presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, che non ha però ricevuto avvisi di garanzia.
Coinvolti nell’inchiesta anche il vicepresidente della Regione Calabria, il capo di stato maggiore della Guardia di Finanza, e altri nomi illustri di politica ed economia.
Gli indagati farebbero tutti parte della Loggia sammarinese.