Indietro
menu
Economia Rimini

CNA fa nascere il Consorzio Italiano del Naturale. La presentazione in Fiera

In foto: Nasce il Consorzio Italiano del Naturale, che avrà sede operativa a Rimini. Il Consorzio riunisce le imprese e gli operatori che agiscono nei settori del benessere e dell’alimentazione naturale, in particolare i commercianti di prodotti biologici.
Nasce il Consorzio Italiano del Naturale, che avrà sede operativa a Rimini. Il Consorzio riunisce le imprese e gli operatori che agiscono nei settori del benessere e dell’alimentazione naturale, in particolare i commercianti di prodotti biologici.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mag 2007 12:52 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa è partita da CNA Rimini ed ha successivamente coinvolto la Confederazione dell’Artigianato a livello nazionale e regionale, fino a comprendere tutte le sedi provinciali dell’Emilia Romagna.
Il Consorzio Italiano del Naturale sarà presentato da Salvatore Bugli, Direttore Provinciale di CNA Rimini, giovedì alla nuova Fiera di Rimini nell’ambito di Rimini Wellness, durante il seminario “Lo sviluppo dei servizi e dei prodotti nell’area benessere, naturale, biologico; l’aggregazione di imprese e professionisti per contare di più”.
Il seminario si svolgerà a partire dalle ore 15 nella Sala Ravezzi 2.

Oggi – spiega una nota di CNA Rimini – i piccoli operatori del commercio del biologico si trovano a confrontarsi con i pochi grandi gruppi della produzione e della distribuzione, che dettano le regole del mercato. E’ dunque viva la richiesta di una forte rappresentanza, in grado di far fronte sia ai colossi del privato che di incidere sulla legislazione e le politiche pubbliche. D’altra parte il settore necessita di servizi qualificati e di sostegno per la crescita e la riqualificazione (assistenza fiscale e contabile, credito, formazione, etc.).