Indietro
menu
Rimini

Rimini. Al Lettimi un corso sul ruolo del basso nella musica jazz

In foto: L’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” organizza un corso sul ruolo del basso nella musica jazz e moderna. La presentazione del corso da parte dell'istituto: Il corso tenuto da Andrea Alessi sarà organizzato in 12 incontri collettivi ed eventuali incontri individuali su specifica richiesta da concordare con il docente. Gli argomenti che verranno trattati sono: il ruolo di “accompagnare” e il “lavoro” della ritmica; conoscenza dell’armonia e lettura delle sigle in partitura; le strutture musicali: Blues, Anatol, strutture di “canzone”; l’arte dell’abbellimento in fase di accompagnamento e l’improvvisazione; il ruolo del bassista in gruppi storici del jazz; utilizzo di software musicali in fase di registrazione. Il corso si svolgerà nel periodo aprile – metà giugno 2007. Per informazioni: segreteria dell’Istituto Lettimi, via Asili Baldini, 27 – tel.0541 786385. www.istitutolettimi.it
L’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” organizza un corso sul ruolo del basso nella musica jazz e moderna. La presentazione del corso da parte dell'istituto:

Il corso tenuto da Andrea Alessi sarà organizzato in 12 incontri collettivi ed eventuali incontri individuali su specifica richiesta da concordare con il docente.  Gli argomenti che verranno trattati sono: il ruolo di “accompagnare” e il “lavoro” della ritmica; conoscenza dell’armonia e lettura delle sigle in partitura; le strutture musicali: Blues, Anatol, strutture di “canzone”; l’arte dell’abbellimento in fase di accompagnamento e l’improvvisazione; il ruolo del bassista in gruppi storici del jazz; utilizzo di software musicali in fase di registrazione. 

Il corso si svolgerà nel periodo aprile – metà giugno 2007. Per informazioni: segreteria dell’Istituto Lettimi, via Asili Baldini, 27 – tel.0541 786385. 
<a href=http://www.istitutolettimi.it target=_blank>www.istitutolettimi.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 apr 2007 19:10 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” organizza un corso sul ruolo del basso nella musica jazz e moderna. La presentazione del corso da parte dell’istituto:

Il corso tenuto da Andrea Alessi sarà organizzato in 12 incontri collettivi ed eventuali incontri individuali su specifica richiesta da concordare con il docente. Gli argomenti che verranno trattati sono: il ruolo di “accompagnare” e il “lavoro” della ritmica; conoscenza dell’armonia e lettura delle sigle in partitura; le strutture musicali: Blues, Anatol, strutture di “canzone”; l’arte dell’abbellimento in fase di accompagnamento e l’improvvisazione; il ruolo del bassista in gruppi storici del jazz; utilizzo di software musicali in fase di registrazione.

Il corso si svolgerà nel periodo aprile – metà giugno 2007. Per informazioni: segreteria dell’Istituto Lettimi, via Asili Baldini, 27 – tel.0541 786385.
www.istitutolettimi.it