Indietro
menu
Morciano

Prima seduta del consiglio dei ragazzi con proposte per l'ambiente e lo sport

In foto: Una festa per la pace, incontri con l'autore, mostre di libri, azioni di prevenzione e sensibilizzazione contro la droga, nuove aree per lo sport all'aria aperta: sono solo alcune delle proposte formulate questa mattina nella prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi di Morciano.
www.comune.morciano-di-romagna.rn.it
Una festa per la pace, incontri con l'autore, mostre di libri, azioni di prevenzione e sensibilizzazione contro la droga, nuove aree per lo sport all'aria aperta: sono solo alcune delle proposte formulate questa mattina nella prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi di Morciano. <br><a href=http://www.comune.morciano-di-romagna.rn.it target=_blank>www.comune.morciano-di-romagna.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 feb 2005 16:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I lavori sono stati aperti dal sindaco Giorgio Ciotti, che ha annunciato che il prossimo anno il consiglio dei ragazzi avrà anche un proprio sindaco, che potrà partecipare al consiglio comunale degli adulti come portavoce dei giovani.
I piccoli politici hanno mostrato sensibilità nei confronti di coetanei in difficoltà e hanno proposto di devolvere ai bambini brasiliani di Timon parte dei fondi destinati alla Festa dello Sport e di organizzare un mercatino per la raccolta di fondi da destinare all’Unicef. Attenzione anche all’ambiente con l’idea di una giornata ecologica, con circolazione vietata alle auto e gruppi di lavoro per la pulizia delle strade. I ragazzi organizzeranno anche la celebrazione del 2 giugno Festa della Repubblica.