21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Le nuove frontiere della ricerca agroalimentare: sabato un convegno

Rimini

4 febbraio 2005, 12:10

in foto: Sabato dalle 14.30 al Grand Hotel di Rimini, nell'ambito del MIA, si terrà il “2° Symposium annuale sui prodotti freschi pronti per l’uso” organizzato da Il Melograno. Il tema di quest'anno é "Sviluppo delle conoscenze nella ricerca agroalimentare".

Al convegno parteciperanno ricercatori, esperti del settore e figure istituzionali. Tra queste: Luciano Trentini, Responsabile
Servizio Produzione Vegetali della Regione Emilia Romagna, Ferdinando Fabbri, Presidente della provicnia di Rimini, Alberto
Ravaioli, Sindaco di Rimini e Primario Divisione Oncologia e Oncoematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Il programma:

dalle ore 14,30. Coordinati da Andrea Basagni, caporedattore Redazione Rai di Bologna, con la partecipazione del Presidente della Provincia di Rimini Ferdinando Fabbri e di un rappresentante del Ministero per le Politiche Agricole, si svolgeranno gli interventi di:
Prof. Alberto Ravaioli, Sindaco di Rimini e Primario Divisione Oncologia e Oncoematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, ad introduzione dei contributi scientifici.
dott. Giorgio Cantelli Forti, Preside della Facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna – sede di Rimini, e Prof.ssa Silvana Hrelia, Docente presso il medesimo Ateneo, sui temi della nutriceutica e del rapporto tra salute e alimentazione.
Luciano Trentini, Responsabile Servizio Produzione Vegetali della Regione Emilia Romagna, a introduzione dei contributi tecnici.
Giovanni Gurnari, Consulente de Il Melograno srl, sugli sviluppi dell’innovazione tecnologica.
Maurizio Brasina, Direzione Qualità settore freschi Coop Italia, sui controlli di filiera come garanzia di successo qualitativo.
Prof. Franco Ottaviani, consulente del sistema di sicurezza alimentare CONSAL e consulente per i lavori parlamentari sul progetto di legge riguardante i prodotti in questione, sulla ricerca intorno alle nuove produzioni.
Conclusioni di Andrea Basagni.

Informazioni allo tel. 0541 788050

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454