23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Politiche abitative regionali: giudizio positivo da Conferenza Enti

Provincia

12 gennaio 2005, 16:19

in foto: Giudizio positivo sulle Politiche abitative dell'Emilia Romagna da parte della Conferenza degli enti riunita per l’approvazione del bilancio preventivo dell’Acer Rimini.

Nel documento, che rientra in quello regionale di programmazione economica finanziaria, si ipotizza infatti la realizzazione di 3000 alloggi da immettere sul mercato a prezzi e canoni più bassi di quelli di mercato, attraverso il finanziamento in conto interessi.
L’ordine del giorno, approvato oggi dalla Conferenza, sollecita la Giunta regionale a dare priorità ai Comuni nell’assegnazione dei finanziamenti per realizzare alloggi in locazione permanente, mentre per definire le risorse finanziarie i criteri suggeriti sono il disagio abitativo, la presenza di alloggi pubblici rispetto al complesso degli alloggi in locazione e l’ammontare della popolazione residente.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454