Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Eventi Santarcangelo

300 anni da nascita Papa Clemente XIV. Il Comune prepara le iniziative

In foto: Santarcangelo prepara i festeggiamenti per il 300° anniversario della nascita di Papa Clemente XIV.
www.comune.santarcangelo.rn.it
Santarcangelo prepara i festeggiamenti per il 300° anniversario della nascita di Papa Clemente XIV. <br><a href=http://www.comune.santarcangelo.rn.it target=_blank>www.comune.santarcangelo.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 gen 2005 19:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il programma delle iniziative, messo a punto dall’Assessorato alla Cultura, prevede in apertura delle celebrazioni un concerto d’organo nella Chiesa Parrocchiale Collegiata in concomitanza con l’inaugurazione della fine dei lavori di restauro della Cappella Beato Simone Balacchi e dell’arco Ganganelli, nella prossima primavera.
In autunno si terranno invece un Convegno Nazionale di Studi e la sessione annuale della Società di Studi Romagnoli, dedicati alla figura di Clemente XIV, nonché una Messa solenne in occasione della data dell’anniversario il 31 ottobre.
Per il 2006 l’amministrazione prevede di allestire una mostra sull’operato del Papa in relazione alla cultura del suo tempo.
Non mancheranno nella città Clementina iniziative organizzate da altri enti e associazioni con finalità didattiche e divulgative, per illustrare ai cittadini aspetti della vita e dell’opera di un personaggio oggi poco ricordato.