20 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un concorso di idee per ridisegnare il litorale riminese

AmbienteProvincia

18 dicembre 2004, 11:25

in foto: Valorizzare il paesaggio mettendo in relazione gli oggetti tutelati, il sistema territoriale e gli attori locali. È questo il concetto su cui si basa il progetto europeo LOTO nell'ambito del quale si inserisce il concorso di idee “Ai Confini del mare” promosso dalla provincia di Rimini in collaborazione con regione e soprintendenza ai beni architettonici. www.provincia.rimini.it

Un’iniziativa per definire le configurazioni possibili per il paesaggio del litorale romagnolo partendo dai contesti “tipici” del tratto di costa più urbanizzato. Ascoltiamo Marcella Bondoni, ass. alla cultura della prov. Rimini.

La domanda di iscrizione al concorso, aperto a tutti i maggiorenni, è gratuita e deve essere presentata entro il 14 marzo. Un’apposita commissione deciderà entro il 15 aprile i vincitori di ogni sezione che riceveranno un premio di 2500 euro.
Scopo del progetto è mettere a disposizione della comunità e dell’amministrazione uno studio ampio ed indicazioni utili per definire politiche di qualificazione e caratterizzazione del paesaggio costiero. Sentiamo Anna Maria Iannucci, soprintendente beni architettonici Ravenna.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454