Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Shopping solidale e riflessioni ad Equamente, il mercato equo di Pacha Mama

In foto: Non solo mercato: Equamente, la vetrina del commercio equo e solidale con prodotti da tutto il mondo, aperta al Palazzo del Podestà fino al 6 gennaio, non è solo un’occasione di shopping solidale ma anche un palcoscenico di musica e appuntamenti di riflessione.
www.pachamama-rimini.org
Non solo mercato: Equamente, la vetrina del commercio equo e solidale con prodotti da tutto il mondo, aperta al Palazzo del Podestà fino al 6 gennaio, non è solo un’occasione  di shopping solidale ma anche un palcoscenico di musica e appuntamenti di riflessione. <br><a href=http://www.pachamama-rimini.org/ target=_blank>www.pachamama-rimini.org</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 dic 2004 19:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica, il gospel nigeriano e la capoeira brasiliana hanno espresso gli esiti in musica del dolore dello schiavo; domani alle 18, le donne eritree presenteranno la campagna internazionale per promuovere in modo equo la produzione del cotone. Giovedì alle 21 gli allievi del liceo musicale Lettimi festeggiano il loro diploma con un concerto per la pace e la solidarietà tra i popoli intitolato “Note d’argento”. E così via, fino al 6 gennaio, proseguiranno gli appuntamenti di musica e teatro, e gli incontri per raccontare le realtà storiche e geografiche dei Paesi da cui provengono gli oggetti della mostra mercato del commercio equo e solidale promosso da Pacha Mama.
Chiara, della coop Pacha Mama, ci spiega il concetto di commercio ‘equo’, e perché vale la pena acquistare un dono di Natale ‘solidale’: