24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Shopping solidale e riflessioni ad Equamente, il mercato equo di Pacha Mama

Rimini

14 dicembre 2004, 19:41

in foto: Non solo mercato: Equamente, la vetrina del commercio equo e solidale con prodotti da tutto il mondo, aperta al Palazzo del Podestà fino al 6 gennaio, non è solo un’occasione di shopping solidale ma anche un palcoscenico di musica e appuntamenti di riflessione.
www.pachamama-rimini.org

Domenica, il gospel nigeriano e la capoeira brasiliana hanno espresso gli esiti in musica del dolore dello schiavo; domani alle 18, le donne eritree presenteranno la campagna internazionale per promuovere in modo equo la produzione del cotone. Giovedì alle 21 gli allievi del liceo musicale Lettimi festeggiano il loro diploma con un concerto per la pace e la solidarietà tra i popoli intitolato “Note d’argento”. E così via, fino al 6 gennaio, proseguiranno gli appuntamenti di musica e teatro, e gli incontri per raccontare le realtà storiche e geografiche dei Paesi da cui provengono gli oggetti della mostra mercato del commercio equo e solidale promosso da Pacha Mama.
Chiara, della coop Pacha Mama, ci spiega il concetto di commercio ‘equo’, e perché vale la pena acquistare un dono di Natale ‘solidale’:

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454