18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Le classifiche, che stress. Ravaioli ribadisce: non prendiamole per oro colato

Rimini

10 dicembre 2004, 16:58

in foto: Le classifiche, che stress. Dopo lo studio sulla qualità della vita nei 103 capoluoghi italiani pubblicato da Italia Oggi, che vede Rimini al 59° posto, con un lieve peggioramento rispetto a un anno prima, il sindaco Ravaioli richiama a cogliere in modo molto critico questo tipo di rilevamenti. Pubblichiamo l'intervento del sindaco:

“Ho smesso di commentare questi rapporti dal 2002 allorché si rivelò clamorosa la forbice tra le due analisi sullo stesso argomento da parte dei due principali quotidiani economici italiani (per il Sole 24 Ore allora eravamo al 13° posto, per Italia Oggi al 58°).
Mi attengo anche questa volta a una linea che giudico corretta; tanto più che analisi anche recentissimi su Rimini e Provincia di Rimini hanno dato risultati contrapposti a quelli odierni. Il Censis che ci mette tra le città ‘pellicano’ ovvero quelle instancabili, dinamiche e dove è più elevato il tasso di attività della popolazione.
Legambiente che indica per Rimini un miglioramento di 10 posizioni nel rapporto 2004 sulla qualità ambientale. Commentare di volta in volta queste analisi significherebbe mettere assieme un patchwork di opinioni troppo distanti l’una dall’altra. Meglio, molto meglio cogliere alcuni aspetti e indicazioni specifiche che possono essere utili per portare avanti il lavoro complessivo.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454