Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Capodanno & dintorni: tanti modi per salutare il 2005

In foto: Quest’anno sembra di moda la sobrietà, le cene in casa di amici, un addio al 2004 in tono con l’anno, sicuramente non esplosivo.
Quest’anno sembra di moda la sobrietà, le cene in casa di amici, un addio al 2004 in tono con l’anno, sicuramente non esplosivo.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 dic 2004 10:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ma la Riviera propone anche veglioni di San Silvestro per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le età. Modaioli o anticonformisti, c’è di sicuro l’occasione su misura per ciascuno.
Il 2004 è stato un anno avaro di gratificazioni economiche? Trascorrere San Silvestro gratis lo potrà riscattare, almeno parzialmente: per tutti coloro che hanno a che fare con un conto in banca che volge pericolosamente verso il rosso, la prima destinazione da segnare è piazzale Fellini a Rimini: per la seconda volta, sarà Carlo Conti a salutare l’anno nuovo. Tutti benvenuti e pronti a salutare in rigorosa diretta tv.

Munirsi di mezzi anfibi per Riccione, dove si osa quanto e forse più dei naufraghi famosi: il veglione ‘ufficiale’ è ‘con i piedi nell’acqua’ a partire dalle 23, sulla spiaggia di piazzale Roma. Musica con Oops band , giochi e fuochi d’artificio: ben 1800 artifici aerei, 980 effetti speciali, 700 bengala rossi acquatici.
Se il portafoglio invece non ha problemi di dieta, tante le proposte di locali e discoteche della Perla, alla presenza anche di numerosi vip e aspiranti tali. Al Pascià è atteso il campione del mondo Valentino Rossi.
Tornando al gratis, a San Mauro lo è la festa della Cooperativa Porta Aperta, dalle 21.30 nella Sala Gramsci con musica dal vivo e buffet.
Se siete bambini, l’addio al 2004 può diventare una lunga festa che comincia questa sera alle 21 al 105 Stadium di Rimini con Art Attak, prosegue nel pomeriggio del 31 a Bellaria e Igea Marina con le animazioni in piazza Falcone-Borsellino e all’Isola dei platani, per approdare la notte del 31 dalle 19.30 a Le Navi di Cattolica con la “Notte degli squali parlanti”, con giochi, caccia al tesoro, incontro con gli ospiti dell’acquario e nanna nel sacco a pelo davanti alla vasca degli squali … per bimbi che non temono nemmeno il terrore dei mari.
Già tante le prenotazioni, affrettarsi ritardatari. Diretta su di  TouristWEB TV, la prima Web TV italiana.
Domenica 2 alle 18 sarà la volta della Melevisione, sempre al 105 stadium. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Infine due appuntamenti non solo sono gratuiti, ma che fanno guadagnare in serenità: la Diocesi di Rimini propone dalle 21.30 in Cattedrale la veglia di preghiera che proseguirà con l’adorazione silenziosa fino alla prima mezz’ora del nuovo anno. A quell’ora aprirà la chiesa di San Giuseppe a Riccione, riferimento del Punto giovane. Si potrà pregare e sarà a disposizione un sacerdote fino al mattino. Lo scorso anno, furono in tanti a fare almeno una piccola tappa in chiesa per cominciare l’anno nuovo in pace con Dio.
Per le allodole che alla notte preferiscono il giorno, il 2005 si apre con i concerti di Santarcangelo, alle 11 al teatro Supercinema, con le “Arie di operette e canzoni del cuore”. Alle 17.30 all’auditorium alla vecchia fiera di Rimini, prima messa in scena del “Nabucco”. Repliche il 3 e il 5 gennaio alle 21.