Indietro
menu
Rimini Turismo

Alberghi aperti e presenze in crescita. Un analisi sul turismo 'natalizio'

In foto: Si prevede un Natale positivo per il turismo riminese. L’Ufficio statistica della Provincia ha analizzato la percentuale degli esercizi aperti per il periodo 23 dicembre - 9 gennaio:
www.provincia.rimini.it
Si prevede un Natale positivo per il turismo riminese. L’Ufficio statistica della Provincia ha analizzato la percentuale degli esercizi aperti per il periodo 23 dicembre - 9 gennaio: <br><a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 dic 2004 11:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“esistono buone prospettive in un momento di crisi. – dice l’assessore provinciale al sistema degli osservatori, Marcella Bondoni – Gli indicatori di pessimismo, infatti, sono calati, segno di una rinata fiducia nell’economia riminese”. Nel dettaglio si stima che saranno aperti circa 300 alberghi di cui il 20.3% nel segmento 1-2 stelle, il 58.0% nel segmento dei 3 stelle e un ulteriore 21.7% nel segmento alto. Complessivamente quasi 11.600 saranno le camere a disposizione ed oltre 22 mila i letti. Dall’analisi campionaria risulta che l’80% degli albergatori dichiara di avere prenotazioni in atto e per oltre il 50% dovrebbero essere stabili o in crescita.