Indietro
menu
Rimini

A Pianoterra le sperimentazioni de' Sotterranei. Le voci dell'anima'

In foto: Da questa sera al 19 dicembre Pianoterra, lo spazio teatrale in via Orsoleto a Rimini nord, propone “Sotterranei, le voci nell'anima”. Una rassegna per dare spazio al teatro di ricerca e sperimentazione:
www.pianoterra.org
Da questa sera al 19 dicembre Pianoterra, lo spazio teatrale in via Orsoleto a Rimini nord, propone “Sotterranei, le voci nell'anima”. Una rassegna per dare spazio al teatro di ricerca e sperimentazione:<br><a href=http://www.pianoterra.org/html/spettacoli.htm target=_blank>www.pianoterra.org</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 dic 2004 11:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Idee che si incontrano, emozioni che si scambiano, percorsi artistici che si intrecciano. Sono le “voci dell’anima”, il concorso teatrale che riunisce compagnie provenienti da tutta Italia, che con la loro arte provano a sondare inesplorati territori creativi.
7 le compagnie che approdano a Rimini, scelte tra le 80 che avevano chiesto di partecipare, e che animeranno per una settimana lo spazio di Pianoterrra.
Sul palcoscenico molte le prove di teatro sociale: la rilettura della storia giudiziaria di Pasolini, con Idroscalo 93, l’emergenza idrica in Accadueo del Teatro Minimo, il dramma dell’esistenza di Animanera Teatro tratto da “Solitudini” di Crepet, e la vivibilità delle città in Urbanità del Gruppo Icaro.
C’è poi l’espressionismo di Latte più, Amleton, che tutto è fuorché la rilettura del dramma di Shakespeare e il mio cuore messo a nudo di Diego Invenizzi. Ad aprire e a chiudere, fuori concorso, la compagnia vincitrice della prima edizione Fabbrica del Vento con la nuova produzione Venteux e con Sgorbypark, premiato lo scorso anno.
Un’occasione non solo per conoscere compagnie, ma anche per dare uno scossone all’intorpidito mondo teatrale riminese.

Info: 0541/24733