Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Musica, cinema e cabaret al Meeting: il cartellone degli spettacoli

In foto: Al Meeting dell'amicia, in programma a Rimini dal 18 al 23 agosto, spazio anche a musica, cinema e cabaret. Sono i tre ingredienti principali che propone il cartellone degli spettacoli.
www.meetingrimini.org
Al Meeting dell'amicia, in programma a Rimini dal 18 al 23 agosto, spazio anche a musica, cinema e cabaret. Sono i tre ingredienti principali che propone il cartellone degli spettacoli.   <br><a href=http://www.meetingrimini.org target=_blank>www.meetingrimini.org </a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 ago 2002 16:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Molti i concerti musicali, di cui alcuni ad ingresso
gratuito, che spazieranno dalla musica classica a quella sacra, dal ‘fado’ portoghese alla tradizione musicale dialettale. Ad inaugurare la rassegna, il 18 agosto, sarà il concerto di gospel e folk della ‘Bay Ridge band’, gruppo formato dal
musicista americano Chris Vath e dal pesarese Riro Maniscalco che si esibiranno in piazzale Fellini.
Il giorno dopo sarà la volta del ‘fado’, musica tradizionale portoghese eseguita dalla cantante mozambicana Mariza all’Auditorium di Rimini. Il 20 agosto Renzo Arbore e i ‘Swing Maniacs’ saranno in concerto all’Auditorium alla riscoperta del genere swing.
Il 22 agosto mentre il pubblico dell’Auditorium assisterà ad una serata di musica popolare spagnola con il gruppo ‘Cantares’, quello di Marina potrà ascoltare Davide Van de Sfroos, cantautore di musica in dialetto lombardo.
Agli amanti della musica classica, in particolare di Beethoven, sono dedicati due concerti: il 19 agosto (con replica il 22) al Teatro degli Atti il pianista Giulio Giurato eseguirà le opere 10 numero 1 e 18, mentre il 20 al Teatro Nuovo di Dogana, a San Marino, il pianista austriaco Paul Badura-Skoda
eseguirà le opere 57 e 111.
Nella chiesa del Suffragio il 20 agosto è previsto un concerto di musica sacra ‘La lauda dalle origini ad oggi’ realizzato dai solisti della Cappella Marciana diretti dal riminese Marco Gemmani.
Per i cinefili doppio appuntamento al Cinema Teatro Corso. Il
primo, il 19 agosto sarà con l’anteprima del film ‘The supplement’ alla presenza del regista Krzysztof Zanussi; il secondo sarà il 22 con la presentazione del film in versione integrale ‘Solaris’ di Andrej Tarkovskij.
Al Meeting si esibiranno anche numerosi cabarettisti che andranno in scena
in piazza a Marina. Si va da Malandrino e Veronica ai Gemelli Ruggeri, da Stefano Nosei a Carlo Pastori, reduce dalla trasmissione televisiva ‘Zelig’ che chiuderà gli spettacoli il 23 agosto alla presenza anche di Renato Pozzetto.