Vela: Riviera di Rimini al comando dei monoscafi nella ‘Roma per Tutti’

Rimini Sport

22 aprile 2002, 19:40

in foto: Solo 200 miglia circa dividono Riviera di Rimini dal traguardo di Riva di Traiano. Oggi pomeriggio alle 17 circa Riviera ha passato l'ultima boa della Roma per tutti, quella posizionata al largo dell'isola di Lipari.

Il monoscafo dell’armatore Giorgio Benvenuti ha tagliato in terza posizione dietro i due trimarani Sergio Tacchini e Tim timonati da Karine Fauconnier e Giovanni Soldini, impegnati nella Roma per Due. Continua quindi la cavalcata di Riviera di Rimini a comando della flotta dei monoscafi. L’arrivo è previsto nella serata di domani.
“Siamo partiti molto bene e nella notte abbiamo raggiunto i 18 nodi di velocità – racconta a bordo del Riviera Stefano Raspadori raggiunto con il satellitare – anche a Capri la barca ha poggiato bene mantenendo un’andatura favorevole. Nei pressi delle Eolie abbiamo dovuto affrontare un fastidioso tratto di bonaccia con la barca ferma sui 2 nodi.
Purtroppo abbiamo perso molto tempo ma il record di regata può essere ancora alla nostra portata”.
A bordo con Raspadori ci sono Andrea Scarabelli, Raffaele Ossani, Marino Suban, Giuliano Gallo, Alan Hood, Carlo Filipponi, Andrea Scarpa, Stefano Pelizza, Luca Vichi, Vittorio Rosso.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454