Vela: domani il Match Race di grado 3 per il World Match Race di BLURimini

Rimini Sport

19 aprile 2002, 17:57

in foto: Al via domani alle 10,30, nelle acque antistanti il nuovo Marina di Rimini, il Match Race di grado 3, selezione per il World Match Race di BLURimini 2002. Dieci i BLUSail 24' iscritti alla competizione con sette italiani e tre con passaporto straniero.

Favorito numero uno è Matteo Simoncelli, giovane interprete dei voli nei match race, lo scorso anno vincitore e poi sesto nella classifica finale del match race di BLURimini dominato da James Spithill.
Con il ravennate si presentano molto agguerriti gli equipaggi skipperati da Fabio Mazzoni di Milano, Sabrina Gurioli (bravissima velista forlivese esperta nei match race europei) e Pietro Corbucci, talento pesarese formatosi al Club Nautico di Rimini. Chiudono la lista degli equipaggi italiani Luca Antolini di La Spezia, il bolognese Sandro Berti Ceroni e Giovanni Pasotti da Imola.
Gli stranieri Tarnacky Przemyslaw (Polonia), Tin Matuja (Croazia) e Marino Fattori (RSM) completano la starting list.
Il vincitore della classifica dei “voli” si qualifica direttamente per il grado 2 di BLURimini, il clou dell’international sailing week (5-8 giugno) con protagonisti Paolo Cian (Mascalzone Latino Challenge, il numero 9 al mondo e migliore italiano della specialità), Jes Gram-Hansen (fuoriclasse danese numero 3 al mondo), Jesper Radich (danese, numero 4 al mondo), Lars Nordbjaerg, il francese Mathieu Richard, Marten Hedlund dalla Svezia e soprattutto Cameron Appleton (giovane asso kiwi, vice timoniere di Dean Barker per il defender Team New Zealand, numero 38 al mondo).
Le regate sono organizzate dal Club Nautico di Rimini in collaborazione con Rimini sail.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454