Indietro
menu
Politica San Marino

E-Government: trasferta palermitana per Giacomini

In foto: L’Ambasciatore Pietro Giacomini, direttore Generale del Dipartimento Affari Esteri di San Marino, ha partecipato a Palermo alla Conferenza Internazionale “E-Government per lo sviluppo”.
L’Ambasciatore Pietro Giacomini, direttore Generale del Dipartimento Affari Esteri di San Marino, ha partecipato a Palermo alla Conferenza Internazionale “E-Government per lo sviluppo”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 apr 2002 17:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’evento, organizzato dal Governo italiano in collaborazione con le Nazioni Unite, hanno aderito 91 paesi e 400 tra ministri, esponenti governativi e responsabili di organizzazioni internazionali.
Durante i lavori è stato presentato il Piano Internazionale di E-Government per lo sviluppo elaborato dal Governo italiano, nonché i progetti concreti di applicazione delle tecnologie di informazione e della comunicazione per una maggiore efficienza e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni dei paesi partner quali Mozambico, Albania, Nigeria, Giordania e Tunisia.
L’Ambasciatore Giacomini, nel corso di alcuni incontri bilaterali, ha avuto modo di manifestare l’interesse della Repubblica di San Marino verso questo settore che nei prossimi anni dovrebbe avere un notevole sviluppo.