25 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Donazione d’organi. Una proposta anche per i giovani

SanitàSantarcangelo

10 aprile 2002, 17:05

in foto: Sensibilizzare i giovani alla donazione-trapianto degli organi. È lo scopo del workshop che si svolgerà venerdì alle 15 a Santarcangelo nell’aula magna del Istituto tecnico "Molari":

il titolo del workshop è “Una scelta consapevole. Giovani e cultura della donazione: aspetti pedagogici e della comunicazione” ed è organizzato dall’assessorato regionale alla sanità in collaborazione con l’Azienda Usl di Rimini e il Centro riferimento trapianti dell’Emilia Romagna.
I lavori saranno aperti alle 15 da Lorenza Ridolfi e Rita Rambelli, rispettivamente coordinatrici del Centro regionale trapianti e della Commissione tecnica regionale sulla informazione e la sensibilizzazione trapianti. Seguirà l’intervento di Peter Schultz, vice direttore dell’Istituto linguistico semiotico dell’Università Svizzera Italiana, che parlerà delle strategie comunicative alla luce degli aspetti culturali, semiotici, contestuali, con riferimenti alle varie esperienze europee.
Pier Cesare Rivoltella, del Dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università Cattolica di Milano, illustrerà invece l’approccio pedagogico alla sensibilizzazione alla donazione di organi. Al termine è previsto un confronto con Gian Luigi Falabrino, docente di tecniche della comunicazione pubblicitaria al Dams di Genova e Imperia. Nel corso del workshop saranno presentati e analizzati alcuni casi di donazione-trapianto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454