Indietro
menu
Provincia Vita della Chiesa

Domenica la preghiera per la pace: Rimini accoglie l'appello del Papa

In foto: Il Papa ha indetto per domenica prossima, 7 aprile, una giornata di preghiera per la pace tra israeliani e palestinesi, in tutte le chiese e le case del mondo: anche nella nostra Diocesi, l’appello è stato raccolto, e rilanciato ieri anche dal Vescovo Mariano De Nicolò, dall’Azione Cattolica e dalla Fuci. Spiega Emanuele Amati, presidente della Fuci: “Anche se fisicamente può sembrare lontana, la Terra Santa è invece molto vicina:
Il Papa ha indetto per domenica prossima, 7 aprile, una giornata di preghiera per la pace tra israeliani e palestinesi, in tutte le chiese e le case del mondo: anche nella nostra Diocesi, l’appello è stato raccolto, e rilanciato ieri anche dal Vescovo Mariano De Nicolò, dall’Azione Cattolica e dalla Fuci. Spiega Emanuele Amati, presidente della Fuci: “Anche se fisicamente può sembrare lontana, la Terra Santa è invece molto vicina:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 apr 2002 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

per il significato spirituale che riveste, per la presenza di tanti sacerdoti e religiosi della Diocesi di Rimini che vi operano, per gli impegni che la Diocesi si era assunta, come la costruzione della scuola di Taibeh, frequentata da cristiani e musulmani insieme. La nostra lettera vuole testimoniare una profonda solidarietà”. Lo ascoltiamo al nostro microfono.