Basket. La Conad batte l’Upea e ora ha nel mirino Pavia

Rimini Sport

8 aprile 2002, 12:15

in foto: Ennesimo finale thrilling per la Conad, che questa volta riesce a spuntarla sull’Upea (75-70) e ad agganciarla in classifica (a quota 30). Ancora una volta Washington e compagni hanno dilapidato in avvio di ultimo quarto il vantaggio accumulato fino alla terza sirena (64-52 il punteggio segnalato ieri dal tabellone al 30’) e sono stati costretti a soffrire fino alla tripla scacciapensieri di Ruggeri.
(nella foto Marques Bragg, top scorer della Conad)

Cinque giocatori biancorossi finiscono in doppia cifra, con Bragg top scorer a quota 15. Il centro americano cattura anche 7 rimbalzi, recupera 8 palloni e si traveste da assist-man (3). Il match winner è però Ruggeri (14 punti, 7 rimbalzi e 6 recuperi). 31 minuti in campo per un concreto Raschi (6 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. Peccato per le 5 perse!)
I riminesi la partita la vincono però in difesa, costringendo Capo d’Orlando a quota 70 (22 punti in meno della loro media) e a perdere ben 28 palloni. In casa Upea il miglior marcatore è Carter, 20 punti. Da registrare anche l’ottimo avvio di Fantozzi (13 punti nel primo quarto), che però si è spento alla distanza (ha chiuso a quota 15).
La domenica perfetta dei “granchi” è completata dai risultati provenienti dagli altri campi: perdono le tre a quota 32 (Pavia, Jesi e Ferrara), e lascia il referto rosa agli avversari anche Ragusa (sconfitta in casa da una rediviva Bergamo), fino a ieri appaiata in classifica ai biancorossi. Ora diventa fondamentale la prossima giornata, con i riminesi ospiti della Sacil e obbligati a vincere per continuare a sperare. E’ soddisfatto il tecnico della Conad, Stefano Michelini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454