19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

32 milioni di euro per valorizzare il centro storico

EconomiaRimini

19 aprile 2002, 12:40

in foto: 32 milioni di euro per valorizzare il centro storico di Rimini da oggi al 2005: è questa la cifra prevista dal protocollo di intesa che oggi il Comune di Rimini ha firmato insieme alle associazioni Confcommercio, Confesercenti, Ceto Medio, Cna e Confartigianato:
(nella foto piazza Cavour)

a questi, vanno aggiunti i 20,5 milioni stanziati negli ultimi due anni. Gli interventi principali riguardano i parcheggi, la riqualificazione del Corso d’Augusto e delle vie limitrofe e il rilancio del commercio. Per la fine del prossimo anno sono attesi 1.200 nuovi posti auto, ma anche nuovi stalli per bici e moto.
Arriverà il famoso vigile elettronico, mentre per il carico e scarico di merci ci saranno nuove modalità con un transit point per i rifornimenti. Per gli esercizi, soprattutto quelli artigianali, sono previste agevolazioni. La gestione dei servizi per i mercati passa al Co.Ca.P.
Attenzione particolare sarà dedicata ai servizi e alle strutture universitarie, che hanno portato a Rimini 3.500 studenti fuori sede. Per quanto riguarda le opere storiche e culturali, gli interventi più importanti riguardano la Domus del Chirurgo, il Museo della Città e il Complesso degli Agostiniani. “Il protocollo – ha ricordato il sindaco Alberto Ravaioli – è stato stilato grazie anche alla coordinazione dei diversi assessorati coinvolti”. Sentiamo Antonio Gamberini, assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini.

“Gli obiettivi ci sono, li condividiamo. E’ un ottimo risultato – è il commento di Alberto Rossini, direttore della Confcommercio di Rimini -. Per noi però ora la cosa più importante sarà il rispetto dei tempi”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454