Indietro
menu
Cronaca Rimini

Operazione antiabusivismo: puniti gli hotels 'Carducci' e 'Principi'

In foto: Durante un’ampia azione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e ad altre forme di criminalità, la Questura di Rimini, in collaborazione con la Guardia di Finanzia, la Polizia Municipale e operatori dell’Ausl e del Corpo dei Vigili del Fuoco, ha rinvenuto numerose infrazioni presso l’Hotel Carducci, nella via omonima di Rimini.
Durante un’ampia azione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e ad altre forme di criminalità, la Questura di Rimini, in collaborazione con la Guardia di Finanzia, la Polizia  Municipale e operatori dell’Ausl e del Corpo dei Vigili del Fuoco, ha rinvenuto numerose infrazioni presso l’Hotel Carducci, nella via omonima di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 mar 2002 13:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra queste: numero di posti letto eccessivi rispetto a quelli previsti; non conformità alle norme previste per le misure antincendio; somministrazioni di alimenti da parte di personale non autorizzato e accatastamento abusivo di macerie e oggetti vari.
All’interno della struttura alberghiera sono stati trovati alloggiati otto extracomunitari, di cittadinanza albanese, slovacca, moldava ed equadoregna, non in regola con le norme sul permesso di soggiorno. Per le infrazioni sono state elevate contravvenzioni nei confronti del gestore e del proprietario della struttura.

Analogo controllo è stato effettuato presso l’Hotel Principi, dove sono stati trovati due cittadini extracomunitari non in regola con le norme sul permesso di soggiorno, intenti a svolgere attività lavorativa. I proprietari della struttura ricettiva sono stati segnalati all’autorità Giudiziaria e al competente Ispettorato del lavoro.