Indietro
menu
Riccione Vita della Chiesa

In cammino verso Toronto: sabato la Giornata Diocesana dei Giovani

In foto: Come da tradizione, la vigilia della domenica delle Palme la Diocesi di Rimini propone la Giornata Diocesana dei Giovani, che quest’anno si svolge a Riccione. Il raduno ci sarà sabato alle ore 21 in piazza Unità; con le fiaccole accese si entrerà nella chiesa di San Martino.
Come da tradizione, la vigilia della domenica delle Palme la Diocesi di Rimini propone la Giornata Diocesana dei Giovani, che quest’anno si svolge a Riccione. Il raduno ci sarà sabato alle ore 21 in piazza Unità; con le fiaccole accese si entrerà nella chiesa di San Martino.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 mar 2002 12:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Qui i giovani , alla presenza del Vescovo, vivranno la preghiera e la riflessione, la liturgia del sale e della luce, l’accoglienza della Croce dei Giovani che durante la quaresima è stata portata in tutti i vicariati della Diocesi.
Dalla chiesa partirà per le vie di Riccione un corteo che porterà la croce come segno della fede.
Dopo la preghiera ci sarà un momento di festa alla tensostruttura presso il Palazzo del Turismo con una performance teatrale del gruppo “Attimatti” e animazione musicale del gruppo “Sfarfallandos”.
La giornata dei giovani quest’anno ha un valore particolare, perché precede la partecipazione di molti riminesi alla Giornata Mondiale dei Giovani che si terrà a Toronto (Canada) dal 18 al 28 luglio.