24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In cammino verso Toronto: sabato la Giornata Diocesana dei Giovani

RiccioneVita della Chiesa

21 marzo 2002, 12:22

in foto: Come da tradizione, la vigilia della domenica delle Palme la Diocesi di Rimini propone la Giornata Diocesana dei Giovani, che quest’anno si svolge a Riccione. Il raduno ci sarà sabato alle ore 21 in piazza Unità; con le fiaccole accese si entrerà nella chiesa di San Martino.

Qui i giovani , alla presenza del Vescovo, vivranno la preghiera e la riflessione, la liturgia del sale e della luce, l’accoglienza della Croce dei Giovani che durante la quaresima è stata portata in tutti i vicariati della Diocesi.
Dalla chiesa partirà per le vie di Riccione un corteo che porterà la croce come segno della fede.
Dopo la preghiera ci sarà un momento di festa alla tensostruttura presso il Palazzo del Turismo con una performance teatrale del gruppo “Attimatti” e animazione musicale del gruppo “Sfarfallandos”.
La giornata dei giovani quest’anno ha un valore particolare, perché precede la partecipazione di molti riminesi alla Giornata Mondiale dei Giovani che si terrà a Toronto (Canada) dal 18 al 28 luglio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454