23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domani il Filo Diretto di Radio Icaro sull’occupazione nel turismo

LavoroProvincia

25 marzo 2002, 13:31

in foto: Domani alle 11 il Filo Diretto su Radio Icaro sarà dedicato all'occupazione nel turismo, con una tavola rotonda organizzata dal mensile dei Centri per l'Impiego "Lavori in Corso":

la sempre minore propensione dei riminesi a voler lavorare nel turismo e la scarsa domanda di personale con formazione superiore (diplomati e laureati universitari), proprio mentre sono attivi, da qualche anno, due corsi di laurea: Economia del Turismo ed Economia e Gestione dei Servizi Turistici, sono i due fenomeni che verranno affrontati domani 26 marzo dalle 11 alle 12 durante il programma FILO DIRETTO in onda ogni martedì e giovedì su Radio Icaro.

Lavori in Corso, giornale dei Centri per L’impiego della Provincia di Rimini sempre attento alle dinamiche del mercato del lavoro locale ha infatti, pensato di organizzare in collaborazione con l’emittente riminese Radio Icaro una tavola rotonda sul tema: “L’occupazione nel turismo: offerta e domanda di personale con formazione superiore”.

Con l’approssimarsi dell’estate infatti, si torna inevitabilmente a parlare di turismo. Turismo che, secondo stime, offre un lavoro stagionale a circa 40 mila persone, la maggioranza delle quali donne. Un contributo importante per la nostra economia che non può passare certamente inosservato.

A confrontarsi sull’occupazione nel turismo e le varie articolazioni che è in grado di mettere in campo, oggi ma soprattutto nel futuro sono stati invitati Massimo Pironi, assessore alla formazione e al lavoro della Provincia di Rimini, Antonello Scorcu, docente dell’Università di Rimini, Walter Martinese dell’Ufficio Studi della Cgil, Manuela Cenci del Centro per l’impiego di Rimini, Eugenio Angelino direttore di Promozione Alberghiera, Maurizio Bellavista vicepresidente dell’Associazione Albergatori e Primo Silvestri direttore editoriale di Lavori in Corso. Conduce Elisa Marchioni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454