Indietro
menu
Nazionale

Delitto di Cogne: una riflessione sul comportamento dei media

In foto: Qual è il limite fra l’informazione corretta, e informazione morbosa? È una domanda che ci siamo posti in questi giorni, in cui i riflettori dei mass media si sono puntati su Cogne, sul piccolo Samuele, involontario e inconsapevole protagonista, sulla mamma e la sua famiglia:
Qual è il limite fra l’informazione corretta, e informazione morbosa? È una domanda che ci siamo posti in questi giorni, in cui i riflettori dei mass media si sono puntati su Cogne, sul piccolo Samuele, involontario e inconsapevole  protagonista, sulla mamma e la sua famiglia:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 mar 2002 13:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

é comprensibile il desiderio di capire e l’interesse per il dramma di una famiglia così apparentemente normale, che scuote in tutti, il timore di poter ospitare un mostro nel più profondo di sé.
Lascia perplessi però la scelta di alcune trasmissioni televisive che hanno fatto di Cogne l’argomento principe di giornate e giornate di trasmissioni.
Abbiamo “girato” a don Piergiorgio Farina, parroco di Villa Verucchio, la domanda di quale riflessione si possa trarre dagli eccessi mediatici di questi giorni.