24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bambini ‘calpestati’: domani un incontro con Mani Tese

Coriano

18 marzo 2002, 19:36

in foto: “Infanzia negata nel Nord e nel Sud del mondo” è il titolo dell’incontro, organizzato dall’Associazione Mani Tese gruppo di Rimini, che si terrà domani alle 21 a Coriano alla scuola elementare “Favini” in via Santi:

una serata per conoscere la condizione di sfruttamento che molti bambini si trovano a vivere, per comprendere le cause che la determinano e per sfatare la convinzione che questo fenomeno esista solo nei paesi del Sud del mondo.
La scheda dell’incontro:
La Convenzione sui diritti dell’infanzia (20 novembre 1989) delle Nazioni Unite afferma che il lavoro minorile non deve interferire con l’istruzione scolastica, deve prevedere momenti di riposo, non deve alterare lo sviluppo fisico, mentale e psicologico del bambino.
Troppo spesso, invece, il lavoro infantile si traduce in forme di fruttamento perché i bambini sono più facili da manipolare, da intimidire, non rivendicano i loro diritti e fanno quello che viene detto loro.

Maria Rosa Cutillo, dell’Associazione Mani Tese, racconterà non solo della condizione di sfruttamento che molti bambini si trovano a vivere ma anche delle cause che la determinano, evidenziando come il triste fenomeno riguardi non solo i paesi del Sud del mondo ma anche realtà molto più vicine a noi.

Per informazioni: tel. 0541 23266

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454