22 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Apertura alberghi: solo Rimini punta davvero sulla Pasqua

ProvinciaTurismo

25 marzo 2002, 16:54

in foto: Secondo un’indagine campionaria effettuata dal Servizio Statistica della Provincia sono circa 900 gli alberghi aperti nel periodo di Pasqua: mettono a disposizione 6.500 camere con una dotazione di circa 11.500 letti. Il gruppo più consistente degli alberghi aperti (58%) fa parte del segmento a tre stelle:
www.turismo.provincia.rimini.it

nel comune di Rimini il 53% degli alberghi aperti sarà aperto, il 22% a Riccione, l’11% a Bellaria Igea Marina, l’8% a Cattolica, il 4% a Misano, il 2% negli altri comuni.

L’indagine ha messo in rilievo che alla data del 18 marzo il 72 per cento degli alberghi aveva prenotazioni per la settimana di Pasqua. Quanto alle aspettative, l’8% del campione si è dichiarato ottimista: prenotazioni in aumento e, per alcuni, il tutto esaurito. Il 30% ha indicato un livello di prenotazioni equivalente all’anno scorso, mentre un altro 30% si è dichiarato pessimista. Senza opinione un altro terzo degli albergatori intervistati. Poiché nel periodo pasquale prevale la prenotazione last minute, le speranze degli operatori sono rivolte al buon andamento atmosferico.

I turisti che scenderanno in Riviera – ricorda l’assessorato provinciale al Turismo – troveranno manifestazioni ed eventi: fra gli altri, la settimana internazionale Coppi e Bartali, il Paganello 2002, la due giorni di Radio Deejay a Riccione, iniziative di intrattenimento a Bellaria Igea Marina e a Cattolica.

“Il periodo pasquale – afferma in una nota l’assessore al turismo Massimo Gottifredi – è sempre un importante test per l’andamento della stagione turistica. Auspico, anzi sono certo, che i nostri operatori sapranno offrire agli ospiti di questa settimana servizi adeguati e di qualità, all’altezza della tradizione di accoglienza e ospitalità che ci caratterizza.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454