Al Paganello la prima prova interregionale di Kite Surf

Rimini Sport

24 marzo 2002, 09:18

in foto: Un'altra novità per la XII edizione del 'Paganello'. Alla kermesse mondiale del frisbee la prima prova del campionato interregionale (Romagna e Marche) di Kite surf.

Sabato 30 e domenica 31 marzo, in riva al mare del tratto tra il porto e il Grand Hotel, si sfideranno i campioni di questo sport nuovo, opera dell’ingegno dei fratelli Legaignoux. Il Kite-Surf è una disciplina spettacolare, che unisce una grande prestanza fisica alla capacità di diventare leggeri e farsi trasportare dal vento.
Su una tavola trascinata dalla potenza del vento trasmessa da un aquilone a 30 metri di distanza, con il Kite surf l’uomo ha la possibilità di realizzare il sogno di scivolare a pelo d’acqua. Alla bellezza indiscussa di questo nuovo sport si uniscono vantaggi quali il ridotto ingombro delle attrezzature, la possibilità di praticarlo già con pochi nodi di vento e di saltare, anche senza onda, in acqua piatta.

A poche centinaia di metri di distanza, le squadre di Beach Ultimate si troveranno faccia a faccia per aggiudicarsi l’ambito trofeo del Paganello. Sale l’attesa per la XII edizione della WBUC. Gli atleti delle 96 formazioni iscritte alla competizione iridata (circa 1.600) arriveranno a Rimini tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo.
Intanto l’organizzazione sta perfezionando gli ultimi aspetti dell’evento. Completamente rinnovato il sito ufficiale della manifestazione www.paganello.com. Simon Marussi, atleta del Cotarica e web master nella vita di tutti i giorni con la sua società Extera, ha elaborato un restyling delle pagine del sito web del frisbee. Nuovi colori, nuovi servizi e tante novità, rigorosamente in inglese, lingua ufficiale della manifestazione.
Ufficiali anche alcuni interventi televisivi durante il Paganello 2002. Ritorna Sereno Variabile, programma di vacanze e turismo della Rai, ma ci saranno anche Mosquito di Italia Uno, lo special della redazione di Studio Aperto, TG2 Costume e Società con il “solito” Giulio Colavolpe, la tv tedesca. La Radio ufficiale del Paganello 2002 è Radio 101 con il DJ Gigi Mele.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454