Indietro
menu
Cronaca Riccione

Tre anni di reclusione al bresciano fermato per pedofilia

In foto: Il 56enne Riccardo Cotti Piccinelli, residente in provincia di Brescia, è stato condannato oggi con rito abbreviato a tre anni di reclusione per atti di libidine nei confronti di un dodicenne di Cattolica. Il fatto risale all’agosto del 2000: l’uomo, che già aveva precedenti per lo stesso tipo di reato, era su un autobus della linea che collega Cattolica a Riccione.
Il 56enne Riccardo Cotti Piccinelli, residente in provincia di Brescia, è stato condannato oggi con rito abbreviato a tre anni di reclusione per atti di libidine nei confronti di un dodicenne di Cattolica. Il fatto risale all’agosto del 2000: l’uomo, che già aveva precedenti per lo stesso tipo di reato, era su un autobus della linea che collega Cattolica a Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 ott 2001 19:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimasto solo sul mezzo con il ragazzino, e approfittando del fatto che l’autista non poteva vederlo dalla sua postazione, l’uomo ha allungato le mani sul dodicenne. Questi, appena giunto alla sua fermata, è sceso ed è corso dal padre e, piangendo, ha raccontato l’accaduto. Il padre, insieme ad alcuni amici, è salito in macchina per inseguire il bus. A prelevare il bresciano sull’autobus è poi stata una Volante della polizia incrociata alle porte di Riccione. Piccinelli si è difeso affermando di avere solo appoggiato su un sedile il braccio, che poi sarebbe scivolato sul ragazzo.