Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riviera di Rimini si prepara alla Barcolana

In foto: Si svolgerà domani al largo del golfo di Trieste il Trofeo Bernetti, un appuntamento velistico che precede di una settimana esatta la 33esima edizione della Barcolana. Riviera di Rimini, il cui equipaggio si sta definendo in queste ultime ore, parteciperà a questa regata per allenarsi in vista della “classica d’autunno” in programma domenica 14 ottobre.
Si svolgerà domani al largo del golfo di Trieste il Trofeo Bernetti, un appuntamento velistico che precede di una settimana esatta la 33esima edizione della Barcolana. Riviera di Rimini, il cui equipaggio si sta definendo in queste ultime ore, parteciperà a questa regata per allenarsi in vista della “classica d’autunno” in programma domenica 14 ottobre.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 ott 2001 15:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Dobbiamo imparare a conoscere le nuove vele – commenta lo skipper, Stefano Raspadori, giunto ieri nella città giuliana – il Bernetti è un utile scrimmage soprattutto per amalgamare l’equipaggio, in gran parte rinnovato con alcuni velisti triestini”. Il 60’ romagnolo con la nuova veleria Olimpyc parteciperà la prossima settimana a tutte le altre regate in programma: il Super Open Uniflair (lunedì 8 e martedì 9), la Fincantieri Cup (da mercoledì 10 a venerdì 12) e la Barcolana (domenica 14).

A Trieste giovedì 11 si aprirà il Barcolana Sailing Show. Un grande villaggio della vela accoglierà addetti ai lavori e turisti provenienti da tutta Europa. Riviera di Rimini e il Cantiere Rimini sail avranno un proprio spazio. “La novità di quest’anno è l’esposizione in una posizione strategica del villaggio di un BLUSail 24’ di recentissima fabbricazione con lo scafo colorato rosso fuoco. – commenta la responsabile delle Relazioni esterne di Rimini sail, Marika Tamburini – Inoltre nello stand del Riviera di Rimini Sailing Team troverà spazio un desk informativo sulla scuola vela BLUSea, BLURimini 2002 e la nuova Darsena di Rimini (Marina di Rimini Sea Port), la grande opera che inaugurerà la prossima primavera”.