Indietro
menu
Coriano Rimini Social

Partiti a San Patrignano i lavori di Rainbow

In foto: Sono state 100 tra associazioni di comunità e di recupero le realtà che hanno partecipato a San Patrignano alla prima giornata della settima edizione di Rainbow, il Meeting contro la droga e l’emarginazione.
Sono state 100 tra associazioni di comunità e di recupero le realtà che hanno partecipato a San Patrignano alla prima giornata della settima edizione di Rainbow, il Meeting contro la droga e l’emarginazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 ott 2001 20:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dall’assemblea è emersa la convinzione che la tossicodipendenza non deve essere trattata in chiave prettamente sanitaria e la necessità di trasformare i Sert in reparti dove ci sia la possibilità di disintossicarsi in un ambiente protetto. E’ stata anche avanzata la proposta di creare una banca dati complessiva di tutte le realtà aderenti a Rainbow. Andrea Cuccioli, presidente di Rainbow, ha criticato le politiche sociali in corso dal ’93 “che sempre più hanno perseguito l’obiettivo del mero controllo sociale. Nei fatti, il servizio pubblico schiaccia il privato in una posizione di sudditanza”.
Domani a rappresentare il Governo nel convegno di apertura ci sarà il vicepresidente Gianfranco Fini.