21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Sangiovese in onda in tutto il mondo con il National Geographic

Provincia

1 ottobre 2001, 19:34

in foto: Il Sangiovese andrà in onda in tutto il mondo: Sarà dedicata infatti al tipico vino romagnolo la prima delle dodici puntate che il National Geographic ha dedicato ai più prestigiosi vini italiani. Da domani una troupe televisiva incaricata dal National Geographic sarà nella provincia di Rimini per effettuare le riprese. Sotto i riflettori andranno i tre comuni – Santarcangelo, San Clemente e San Giovanni in Marignano – che aderiscono al circuito delle Città del Vino.

Sarà realizzato un racconto per immagini della durata di 24 minuti con la descrizione dei sapori, delle strade, dei monumenti e dei paesaggi; saranno riprese dall’elicottero le vigne e le telecamere entreranno nelle cantine per interviste agli esperti e ai personaggi più significativi della nostra viticoltura.
Il servizio sarà trasmesso in tutto il mondo dalle decine di canali che hanno un accordo con il National Geographic.
L’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini ha deciso, insieme ai tre Comuni, di partecipare all’iniziativa per la rilevanza promozionale (indagini di mercato hanno stimato in 11 milioni sul continente europeo gli interessati ad una proposta turistica legata all’enologia) e per la qualità e il prestigio del network coinvolto.
Il Sangiovese dei colli riminesi aprirà una serie che comprende, fra gli altri, il Brunello di Montalcino, il Barbera d’Alba, il Verdicchio di Jesi, il Sassicaia di Bolgheri e il Chianti di Grevi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454