Indietro
menu
Rimini

Il periodico Iago compie un anno

In foto: “Iago”, il periodico dell’associazione Riminiteatri, festeggia il suo primo anno di vita con un numero monografico dedicato al Teatro Galli e alla querelle sulla sua costruzione.
“Iago”, il periodico dell’associazione Riminiteatri, festeggia il suo primo anno di vita con un numero monografico dedicato al Teatro Galli e alla querelle sulla sua costruzione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 ott 2001 18:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Un dibattito senza fine, dimissioni di presidenti, interrogazioni in consiglio comunale, interventi di “Sgarbati” sottosegretari, infiniti stop and go, la tragicomica querelle sulla ricostruzione del Teatro Galli continua inesorabile. E’ curioso notare come in tutta questa polemica i teatranti siano stati i meno inclini ad intervenire in un dibattito egemonizzato fino ad ora da storici, melomani, urbanisti e liberi pensatori”. Inizia così l’editoriale del presidente di Riminiteatri, Roberto Naccari, con cui si apre questo numero di Iago.
Su Iago intervengono sul Galli: il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, il presidente di “Rimini Teatro Spa”, Manlio Maggioli, i progettisti del gruppo Natalini, il presidente dell’associazione “Rimini città d’arte”, Attilio Giovagnoli, i direttori dei teatri di Cesena, Ravenna, Forlì e Pesaro.

Riminiteatri lancia ora provocatoriamente la proposta: ricostruiamo la palestra “come e dov’era”. Per saperne di più: www.riminiteatri.com.